Privacy Policy
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU

Archivio storico di un giornale non più attivo

AH SE IL PD NON FOSSE PD

Sì, così pensavo stamattina leggendo alcuni post di Fabio Martini e Mattia Feltri, se il Pd non fosse di nome e di fatto democratico, avrebbe potuto inserire in statuto una norma come una di quelle che hanno inserito in regolamento i 5S, secondo le quali chiunque dovesse esprimere “comportamenti suscettibili di pregiudicare l’immagine o l’azione politica del M5S e di avvantaggiare i partiti”, può essere espulso”.

(leggetevi tutto il capitolo 11 del REGOLAMENTO)

Ci pensate? Se il Pd avesse avuto ed applicato una norma simile, forse oggi avrebbe vinto le elezioni. No? Si forse avete ragione, Renzi per 5 anni è stato chiamato il “ducetto” da giornali, televisioni e soprattutto opposizione interna. Nello stesso tempo veniva accusato da tutti i suoi, me compreso, di essere troppo indifferente al danno di immagine e politico provocato da diversi suoi dirigenti. Figuriamoci se avesse avuto il polso un pochino più rigido. A lui non è stato consentito nulla, e accusato anche di cose non fatte, ai pentacosi è consentito tutto.

Mi viene in mente Travaglio che tutte le sere, come un rosario, ci propina la stessa tiritera che il Pd dovrebbe governare con i 5S perché la sinistra deve stare con la sinistra. E mi vengono in mente anche quelli che siedono alla nostra sinistra che continuano a pensare che i 5S siano di sinistra.

Io ho sempre pensato e affermato che sono il movimento più a destra che abbiamo in Italia, molto di più di Casapound e Forza Nuova messi assieme. Però comincio anche a pensare che abbiano una qualche ragione anche quegli altri, se per sinistra intendono Stalin.

Cari miei, queste sono solo le loro cose interne, chissà cosa dovremo mai vedere se non sia mai veramente dovessero governare. E mi tocca anche sentire un Boccia della situazione, (pochi minuti fa) secondo il quale il mio partito dovrebbe essere complice di uno dei peggiori momenti della vita di questa repubblica.

Fatelo pure, ma #senzadime.

0
Condividi su:

5 risposte a AH SE IL PD NON FOSSE PD

  • Idem anche #senzadime.

    0
  • Condivido e sostengo senza riserve! Opposizione o #senzadime

    0
  • SENZA DI ME!

    0
  • Purtroppo Renzi ha dovuto combattere dentro e fuori il suo partito. Non ha potuto portare a termine la rottamazione… ancora oggi hanno sempre da dire non basta che ha rinunciato a tutte le sue cariche . Non si può lavorare con la dovuta serenità quando necessita guardarsi sempre alle spalle. Matteo Renzi è un eroe dei nostri tempi.

    0
  • Buongiorno,

    Io non condivido minimamente questa “tattica”, diciamo la stessa che ha portato al 18%.
    Approfondimenti veri però li lascerò a margine dei successivi post, dopo il periodo festivo.
    Buona Pasqua a tutti

    0
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
WEBMASTER
Foto del profilo di Dr. Paul Huber
ADRIANO AMATO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI