Privacy Policy
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU

Archivio storico di un giornale non più attivo

Ecco a voi la giunta 5stelle che doveva essere il modello Italia

Nettuno, ridente cittadina della provincia romana. Nella foto Beppe Grillo assieme a tutto lo staff del Movimento, compreso l’aspirante Premier, festeggiano la loro vittoria, la conquista del Comune di tre mesi prima. Dietro la porta del palazzo comunale un ponteggio, posto durante il commissariamento per un cornicione pericolante. Era il 7 Settembre 2016, quel ponteggio come vedete dalla foto scattata oggi è ancora lì. Riparare il cornicione della Casa dei cittadini, è un problema troppo grosso per una giunta grillina.

Giunta caduta questa settimana in malo modo. Sistema Marino, firme dal notaio. In questo caso però diremmo, sistema Chiavetta, il precedente Sindaco di centro sinistra, anche lui caduto per le firme dal notaio dei consiglieri, per ragioni mai chiarite.

La storia di questa città e di questa giunta è però significativa per la situazione nazionale in cui viviamo.

È talmente colma di particolari, episodi, vergogne e scandali che ci vorrebbe un’enciclopedia per raccontarla.

Cominciamo dalla giunta precedente. Il sindaco del Pd è investito da una serie di indagini, promosse da personaggi locali in divisa. Le accuse sono talmente tante e pesanti che il Pd alle elezioni arriva quarto.

Vince 5S pur partendo da una percentuale contenuta. Il Sindaco, un vicequestore, si dimostra da subito bravo nel suo lavoro. Mette in piedi, non una giunta ma una stazione di polizia. Guardacaso ricompaiono in giunta quei personaggi che avevano indagato il sindaco precedente, e qui va detto che al momento tutto quanto arrivato in giudizio si è risolto a favore della giunta precedente.

Le anomalie e gli atti scandalosi sono all’ordine del giorno, a cominciare dall’anomalia di un Sindaco che continua a fare il suo lavoro in questura in barba al Tuel. Seguono, la spartizione delle poltrone a tutti gli amici grillini. Seguono atteggiamenti da stato di polizia, mai visti in un paese democratico.

Le controversie con la Corte dei Conti, con il Tar, con Cantone, sono innumerevoli. Per fare un esempio, il palco che vedete in foto che ha ospitato la festa grillina è sotto inchiesta perché le spese sono state addebitate al Comune.

Oggi la giunta cade, non per questioni politiche, semplicemente per dissidi interni, litigi per spartizioni.

Cosa lascia dopo due anni? Il nulla, solo una città ridotta a una città del terzo mondo.

Questa secondo Grillo era il modello Italia. Meditiamo.

0
Condividi su:
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
WEBMASTER
Foto del profilo di Dr. Paul Huber
ADRIANO AMATO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI