Privacy Policy
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU

Archivio storico di un giornale non più attivo

MANDIAMOLI A CASA: COME ?

Mi piacerebbe ricordare a tutti, che questo governo gode del consenso della maggior parte degli elettori e soprattutto della grande maggioranza del Parlamento. Questo governo andrà a casa solo qualora loro stessi decidessero di andare a casa, cosa abbastanza improbabile.

E se succedesse? Succederebbe solo se una delle due forze avrebbe nel frattempo preparato un’alternativa. Quale ? Il centrodestra classico? Non ha i numeri, e dubito che Silvio si adoperi come in passato ad acquistare parlamentari per un progetto che lo vedrebbe solo maggiormente in declino, perché nel frattempo buona parte dei suoi elettori moderati si sente sempre più lontana da Salvini.

L’altra è il connubio Pd-M5s. Purtroppo ho l’impressione che è questa l’ipotesi che alletta molti. E allora ditelo che non siete contro questo governo ma solo contro Salvini, non siete contro il fascismo perché i gialli sono molto più pericolosi dei verdi, non siete contro il razzismo perché gli elettori gialli sono razzisti tanto quanto quelli verdi (solo un piccolo esempio). Inutile che vi indigniate per la legittima difesa, perché gli elettori di entrambi i movimenti la pensano allo stesso modo e non solo, anche buona parte dei vostri condividono.

Quindi, consiglio spassionato, finitela di accusare qualcuno di voler sfasciare e che così si fa il gioco di Salvini, così governeranno 30 anni. Uscite allo scoperto, ditelo chiaramente che a voi degli immigrati, del pil, dello spread, dei poveracci, ve ne frega meno di meno, a voi interessa solo entrare dalla finestra nella stanza dei bottoni, perché solo attraverso quella avrete modo di raccogliere briciole, quelle che servono a mantenere cariche inutili ma gratificanti e qualcosa da distribuire ai clienti locali.

Attenzione però, vi regalo una notizia: il 105% dei 5S si son candidati per quello e a voi di briciole non ve ne lasceranno nemmeno una.

E allora scusatemi, scusateci, se non partecipo a questo gioco, scusatemi, scusateci, se preferiamo spendere le nostre energie per combattere veramente questa maggioranza (tutta) e per contribuire a costruire un progetto politico serio e compatibile con i nostri tempi, che al momento non esiste.

Adriano Amato e lo Staff di Politeca.it :

Piero Giordano

Massimo Minnetti

Enrico Ricciatti

 

2+
Condividi su:

Una risposta a MANDIAMOLI A CASA: COME ?

  • Il padre dei 5 stelle mandava in c lo.djkella lega battezzava e reclamava l indipendenza della Padania. Inoltre definiva Roma padrona.. ….
    Con queste origini dove si vuole andare??
    Poi siamo sicuri che le elezioni non siano in quel che maniera espressione di algoritmi?? In ogni caso i principi univdrsali dell’ uomo. La costituzione. Il.vangelo sono i veri capisaldi dell’ umanità di cui si avverte.um grande bisogno.
    Ciao corrado

    0
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
WEBMASTER
Foto del profilo di Dr. Paul Huber
ADRIANO AMATO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI