Privacy Policy
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU

Archivio storico di un giornale non più attivo

CARI “RENZIANI” VI STANNO TRUFFANDO !

In pratica Zingaretti usa Calenda per tentare di bloccare l’esodo dei renziani, Calenda usa Zingaretti per sistemarsi. E in tutto questo vedi cosiddetti renziani che portano l’acqua con le orecchie a tutti quelli che hanno un progetto politico opposto a quello per cui loro sono stati definiti appunto “renziani”.

Ognuno vota come gli pare, inutile chiedere di votare per la politica in cui crede, tanto in Italia non lo fa nessuno.

Però almeno finitela di dire cosa bisogna votare per bloccare questo governo, per essere contro Salvini. Perché se veramente credete che a Maggio si voti per elezioni politiche dove gli avversari sono Salvini e Di Maio (quest’ultimo non lo dice nessuno) allora significa che siete peggio dei grillini. Cioè o ci siete (ignoranti) o ci fate (impostori) come lo staff del nuovo Pd. Sì, perché solo degli impostori possono aizzare dei poveri creduloni a essere uniti contro Salvini. Salvini non è un tema europeo, lui potrà anche prendere il 40% e non contare nulla in Europa.

In Europa conteranno le tre forze che in teoria saranno tutte contro il sovranismo ndi cui farà parte Salvini: Popolari, S&D e Alde. Le prime due in discesa libera ovunque, la terza in salita ovunque.

Quindi,  per votare chiedete ai partiti che idea hanno dell’Europa, cosa vogliono fare a Bruxelles.

Basta con questo : voglio vedere i candidati! È un’idiozia! Contano le idee, conta la direzione politica che avranno i gruppi, che comunque saranno tutti contro Salvini e i suoi amici. Non parlo di Di Maio, perché loro come al solito cercheranno solo chi li ospita, tanto ormai dopo le ultime politiche sappiamo bene che il loro motto è passato da “uno vale uno” a “uno vale l’altro”.

Insisto nessuno è obbligato a turarsi il naso. Le elezioni europee sono un’altra cosa. I media che trasformano ogni elezione in un campionato di calcio, vi stanno truffando. Salvini prenderà tanti voti perché è ovvio, ma anche quando ne prendesse pochi, la partita a Bruxelles è un’altra, mentre a Roma continuerà ad essere al governo per chissà ancora quanti anni.

Io non vi suggerisco cosa votare, vi chiedo solo di non farvi condizionare dalla campagna impostora di Zingaretti, aiutato da tutti i media nonché da sondaggi totalmente falsi. Falsi perché non possono esservene di veri in questo momento.

Ultima cosa, non so se ci rendiamo conto, che rimanere legati a simboli, a partiti, ad appartenenze, a schieramenti, a destra,sinistra, centro, ricorda l’ultima scena del Titanic. Ormai non possono esserci dubbi, che tutto quanto cui ci stiamo aggrappando in un prossimo futuro non esisterà più, tutto sarà ridisegnato.

Questo è un periodo di transizione, oggi il senso non può essere quello di appartenenza. L’appartenenza è solo quella dei propri principi, dei propri valori. Il resto non esiste. Essere aggrappati a barche fallate, ci porterà solo a fondo. Meglio proiettarsi verso il futuro, futuro che non esiste ancora al momento, nessuno oggi può scegliere vie diverse credendo che quelle siano il futuro. Di certo però si possono scegliere vie che sono dirette verso il futuro e altre che sono dirette verso il passato.

Un’immagine del passato?  La foto di ieri: Zingaretti e Landini che si accordano per la Patrimoniale. Auguri.

19+
Condividi su:

2 risposte a CARI “RENZIANI” VI STANNO TRUFFANDO !

  • Max

    A molte gente manca un visione di pensiero sistemico-globale.

    4+
  • Subordinare l’idea di una visione alle schermaglie interne di un partitismo da tenere a tutti i costi in vita, è un qualcosa di imperdonabile. La nota mette a nudo con esemplare chiarezza la pochezza di un sistema politico – culturale che confonde volutamente tra livelli differenti, finalizzando tutto all’orticello nazionale che è lo specchio di una militanza abituata ad essere tale. Un modo per calpestare la propria dignità politica e la capacità di essere individualità pensante.

    1+
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
WEBMASTER
Foto del profilo di Dr. Paul Huber
ADRIANO AMATO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI