Privacy Policy
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU

Archivio storico di un giornale non più attivo

Talk Show: informazione o terrorismo?

Mentana Tg7 PercorsiChi i conosce sa ormai da anni mi occupo quotidianamente del problema dell’informazione nel nostro paese, che a mio avviso rappresenta uno dei maggiori problemi e ostacoli per l’economia.

Quindi ho trovato interessante quella specie di battibecco a distanza dei giorni scorsi fra il Premier e i giornalisti. In realtà il primo ha semplicemente espresso una sua opinione personale sui talk-show, ma nemmeno direttamente. In chiave ironica ha detto che i processi non si fanno sui talk e altre battute di questo genere. La risposta è stata durissima, capeggiata dall’intoccabile maestro Mentana, uomo per tutte le stagioni, uomo per decenni costretto a fare da megafono ai peggiori governi Italiani, che appena liberato si è sfogato facendo dura opposizione a qualsiasi governo (a prescindere).

Insomma, ieri la curiosità mi ha spinto a lasciare la tv accesa per 12 ore e analizzare i contenuti di tutti questi talk-show.

Risultato sorprendente!

Vediamo:

1° Talk – titolo : la riforma costituzionale

Svolgimento:

Renzi è megalomane, Renzi è brutto, Renzi ha in mente di.. Renzi vorrebbe…

Informazioni sulla riforma: zero.

2° Talk – titolo : I Marò tornano in Italia

Svolgimento:

Renzi è incapace, Renzi ha un gran culo, i Marò tornano nonostante Renzi, Renzi doveva svegliarsi prima

Informazioni su come è avvenuta la cosa: zero.

3° Talk – titolo : Il problema del lavoro

Svolgimento:

Renzi trucca i numeri, Renzi dice che sono aumentati 300.000 posti di lavoro ma il figlio della mia colf è ancora senza lavoro, Renzi aveva promesso nuovi posti di lavoro ma invece non si vedono, Renzi ha in mente di.. Renzi vorrebbe…

Informazioni vere sulla situazione dell’occupazione: zero.

4° Talk – titolo : Elezioni a Roma

Svolgimento:

Berlusconi fa un regalo a Renzi, Renzi cosa ha promesso a Berlusconi, Renzi si tiene lontano dalle elezioni, Renzi è entrato a gamba tesa sulle elezioni romane, cosa significano le elezioni romane per Renzi, Renzi ha in mente di.. Renzi vorrebbe…

Informazioni sui vari candidati: zero.

Mi fermo qui perché diventa noioso, tanto è tutto così. Riprendo solo un attimo la questione occupazione, dove i dati Istat secondo informazione e sindacati non contano niente, perché vanno letti diversamente, ogni mese in modo diverso, visto che ogni mese i dati smentiscono quello che i sindacati dicono il mese precedente. Ma c’è un episodio che sarebbe esilarante se non fosse tragico. Quel convitato di pietra (di cui ho avuto modo di parlare in altre occasioni) da più di un anno ci spiega che l’occupazione va sempre peggio (nonostante i numeri dicano il contrario) e lo fa ripetutamente e in ogni dove. Gli stessi oggi, pubblicano un eccezionale sondaggio che dice a chiare lettere che gli Italiani non pensano che la crisi dell’occupazione sia migliorata. Ovvero, la situazione reale non è data dai numeri statistici ufficiali, ma da quello che la gente, a cui noi cialtroni abbiamo inculcato, crede.

Non so se ridere o piangere.

Quindi caro Mentana, quando parli di censura, di bavaglio, sei semplicemente ridicolo, perché nessuno ti chiude la bocca. Ma che tu, tutto fai tranne che informazione, credo che ne abbia il diritto io quanto il Premier di dirlo.

ARTICOLO ORIGINALE SU PERCORSI

0
Condividi su:
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
WEBMASTER
Foto del profilo di Dr. Paul Huber
ADRIANO AMATO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI