Privacy Policy
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU

Archivio storico di un giornale non più attivo

Caro Presidente vuoi fare il governo con Grillo e Berlusconi, come fai a smentire te stesso?

Nei giorni scorsi è andata in onda un’altra sceneggiata, il tema: “Grasso vuole fare il governo con Berlusconi o no?”

Il tutto nasce da un’intervista a Porta a Porta, dove Vespa chiede se è vero che LeU sarebbe disposta a fare un governo di scopo. Il Presidente risponde esattamente di sì, come potete voi stessi costatare dal nostro estratto-video di quel momento. I giornali riportano la notizia, a differenza del loro solito, soprattutto per altre forze politiche, abbastanza correttamente.

Grasso con un comunicato, smentisce se stesso dicendo che i giornali hanno travisato e udite udite… ci è toccato leggere importanti editorialisti, soprattutto quelli inclini all’abitudine di pubblicare titoli fasulli, difendere Grasso.

Siamo sconcertati, non esiste più la politica e non esiste più l’informazione. Verso alcuni politici, uno in particolare visto che l’altro ormai è un fantasma, nulla è consentito, gli si addossano tutti i mali del mondo. Alcuni hanno la licenza di mentire spudoratamente e avere anche l’appoggio degli opinion leader.

Tanto per stare al tema, cari amici, i governi di scopo li conosciamo bene, quello di Monti, quello di Letta e in un certo qual modo anche quello di Gentiloni erano governi di scopo, senza parlare dei tanti precedenti. Lo scopo, quello di fare la legge elettorale. Escluso il governo Gentiloni, che comunque non si è occupato della legge che invece ha fatto il Parlamento, nessuno ha mai fatto la legge elettorale, hanno fatto molto altro, ma non lo “scopo”. Questo vorrebbe fare Grasso con Berlusconi e Grillo. Va anche detto che mentono sapendo di mentire, anche le pietre ormai sanno che con 3 grandi forze incompatibili, con due camere, quindi senza la possibilità del doppio turno, non esiste una legge che cambi la situazione.

Quindi caro Grasso, non prendiamoci in giro, quello che hai detto è esattamente questo: tu sei disposto a fare un governo con Berlusconi e Beppe Grillo. Esattamente come Bersani, che tentò con Grillo e ci riuscì con Berlusconi.

Ricordatevi anche che Renzi non ha fatto il governo né con Berlusconi né con Grillo.

Ultima cosa, nell’intervista Grasso si dichiara sorpreso della frase di Renzi e non capisce come LeU aiuterebbe Salvini. Non ci meraviglia, Grasso di politica è completamente digiuno, le fesserie che dice ogni volta che parla lo testimoniano. Ve lo spieghiamo noi.

Prendete un collegio uninominale a caso, abbiamo 4 candidati in Pole, Cdx  prende 34% – Csx prende 33% – M5s il 30% – LeU = 4%. Quell’unopercento che vota Leu per antipatia personale verso Renzi, fa vincere il Cdx. È chiaro? La matematica non è un’opinione. Il Pd non si rivolge a chi ha un’idea diversa, ma a chi esprime un voto solo per simpatie personali e non politiche. Pensateci, perché Berlusconi che riprende il comando, con Salvini ministro dell’interno, con  Meloni, Brunetta, sarà vostra responsabilità.

0
Condividi su:
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
WEBMASTER
Foto del profilo di Dr. Paul Huber
ADRIANO AMATO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI