Privacy Policy
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU

Archivio storico di un giornale non più attivo

Quando la vecchia politica non basta più….

A sei mesi dall’insediamento del Governo M5S-Lega possiamo già dire che la situazione dell’Italia sta precipitando.

I singoli partiti avevano fatto delle promesse e generato grandi aspettative ma, e da oggi ne abbiamo la conferma, verranno deluse.

Come tutti sapete il deficit sulla manovra finanziaria era attestato a 2,4%, ma il problema non era tanto quella% ma la direzione, come direbbe Padoan,  della Finanza Pubblica.

Ovvero con i Governi Renzi e Gentiloni si erano dati soldi alle imprese affinchè potessero investire e creare sviluppo, mentre con il Governo Salvini – Di Maio la Finanza pubblica va nella direzione dell’assistenzialismo il che non porta sviluppo al paese.

Grazie a Bruxelles il deficit sulla manovra finanziaria passa dal 2.4 al 2.04 quindi ci saranno meno soldi di quanto l’attuale governo aveva promesso.

Il giocare con le sorti del paese è costato agli italiani 1,5 miliardi di euro, non noccioline!

E l’opposizione?

Forza Italia si sta sgretolando piano piano, ed un pezzo verrà mangiato dalla Lega. Il PD invece è avvitato su se stesso e alle vicende congressuali che si concluderanno il 3 Marzo.

Crediamo sia necessaria, già dalle europee, una forza politica che sappia contrastare il populismo di stampo grillino-leghista.

Solo una forza Liberal-Democratica che sia capace di lottare per un’Europa migliore può contrastare il M5S e la Lega.

Ancora non si sa se tale soggetto nascerà, ma è maledettamente necessario.

Sappiamo da tempo che anche Sandro Gozi ha una posizione simile alla nostra e che sta tentando di creare una forza antisovranista  e che anche Renzi stia pensando che l’attuale PD non sia più sufficiente.

Magari a Gennaio….

 

1+
Condividi su:
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
WEBMASTER
Foto del profilo di Dr. Paul Huber
ADRIANO AMATO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI