Privacy Policy
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU

Archivio storico di un giornale non più attivo

Cairo, i 5S e i colpi di stato all’amatriciana

Chi è Urbano Cairo? chi c’è dietro? che rapporto c’è tra lui e la Casaleggio? 


Mentre eravamo ancora con gli occhi sporchi di sangue di Nizza, ma intenti a seguire gli eventi preoccupanti di Ankara, nottetempo Urbano Cairo si accaparrava Il Corriere e non solo.

Sì, il simbolo dell’editoria nazionale, il giornale che più di tutti ha rappresentato l’informazione nel nostro paese, è finito nelle mani di questo imprenditore dell’ultima ora.

Fino a ieri sera la cordata Bonomi era in vantaggio con il 30.3% su Cairo al 22%. Oggi Cairo con il 48%  vince su Bonomi  fermo al 37,7%.

Negli ultimi tempi molti si sono chiesti, timidamente e sottovoce, chi c’è dietro Cairo? Dove li prende i soldi? Molto timidamente, perché è chiaro ormai da un po’ che questo signore rappresenta un pezzo dei nuovi poteri forti.  La sua televisione, LA7, è l’esempio lampante, di un organo che più che a fare informazione e intrattenimento a scopo di lucro, è dedita al 100% all’abbattimento di quelle forze politiche che in Italia vorrebbero un vero cambiamento e al sostenimento di quel movimento finto-populista, conservatore, che anche grazie all’aiuto di questi personaggi, sta iniziando a prendersi  il nostro paese.

Se oggi ad accaparrarsi il simbolo Italiano dell’informazione fosse stato un altro qualsiasi imprenditore, statene certi, il movimento avrebbe riempito la rete di post allarmistici, di colpo di stato e fandonie varie. Invece provate ad andare sul blog del comico e guardate se per caso c’è un accenno..

Lo chiedo anche agli amici attivisti, sempre così bravi nelle ricostruzioni dietrologiche, sempre così attenti ai poteri forti (sì, loro sono convinti siano ancora le banche, le multinazionali, poverini), lo chiedo a quelli che parlano di bilderberg, fate uno più uno come solo voi sapete fare, che ne pensate di questo evento?

Ma lo chiedo anche ai miei amici di sinistra, quelli che scatenano un putiferio contro la Riforma Costituzionale, quella che a loro detta, creerebbe chissà quali strani tipi di dittatura in Italia: amici, vi rendete conto di cosa sta succedendo realmente in questo paese, o state dormendo, e non vi siete nemmeno resi conto di esserne complici?

http://www.percorsi.social/index.php?option=com_content&view=article&id=1128:cairo-i-5s-e-i-colpi-di-stato-all-amatriciana&catid=12:opinioni&Itemid=203#comment-161

0
Condividi su:
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
WEBMASTER
Foto del profilo di Dr. Paul Huber
ADRIANO AMATO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI