Privacy Policy
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU
MENUMENU

Archivio storico di un giornale non più attivo

VI ANTICIPO IL PROGRAMMA DI PAOLO IN UN PAESE DOVE ORMAI COMANDANO I TERRORISTI

RENZI A CASAÈ semplice, domani incassa la fiducia, domani stesso è ancora in tempo per riunire i Consiglio dei Ministri. Emana un Decreto Legge di abolizione dell’Italicum e lo fa approvare.
In una settimana al massimo, passa Camera e Senato, e il problema è risolto, avremo il Consultellum sia alla Camera che al Senato e potremo andare a votare con quella bellissima legge proporzionale che tutti vogliono. Quindi una settimana al massimo e Paolo si dimette. È stato il governo più veloce della storia a nascere, sarà quello più veloce a morire.
Non ci credete? Fate bene.
Ma chi volete che la approvi l’abrogazione dell’Italicum e soprattutto chi volete che voglia tornare al più presto a votare tranne il Pd?
Purtroppo la verità è che assistiamo ancora una volta alla differenza stratosferica tra chi fa politica e chi fa teatro, tra chi ha il senso dello stato e chi è terrorista.
Oggi la strada da percorrere era stretta ed una sola, lo si poteva fare assieme, ma non si è fatto. Perché? Perché tutti sapevano benissimo che il Pd non sarebbe venuto meno alle sue responsabilità, pur essendo consapevole del rischio di impopolarità e l’ammontare di polemiche che dovrà mettere in conto in questa speriamo breve avventura.
Posso dirvi come la penso? In certi momenti avrei voglia di appartenere a un partito che pensa a se stesso piuttosto che al paese, anche perché il Paese prima o poi dovrà prendersi la responsabilità delle conseguenze del proprio voto o no?
Ecco, oggi avrei voluto essere in un altro partito, un partito terrorista come gli altri, un Pd che dicesse: non avete voluto partecipare a un governo, alle elezioni non si può andare perché voi vi divertite a fare ricorsi su ricorsi giusto per fare vedere che siete vivi, bene! E allora che facciamo? Decidete voi.
Naturalmente sono sogni, perché passato lo sconforto, ritorno in me e so bene che non c’era alternativa. Solo che poi mi tocca sentire questi terroristi, che fanno anche finta di essere indignati e che hanno una massa di rincoglioniti che li seguono.. perché se non fossero tali è con loro che dovrebbero essere indignati.

0
Condividi su:
Chi è Online
Al momento non ci sono utenti online
Membri attivi di recente
WEBMASTER
Foto del profilo di Dr. Paul Huber
ADRIANO AMATO
ARCHIVIO ARTICOLI
GLI ARTICOLI PIÙ GETTONATI